home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, la commissione tributaria: sì alla compensazione con i crediti con Stato e PA

Aospeso il diniego di Riscossione Sicilia e di Equitalia a rottamare i ruoli con i crediti certificati al Ministero dell’Economia e delle Finanze, stabilendo così che i crediti dello Stato e della P.A. «si possono compensare per la rottamazione»

Catania, la commissione tributaria: sì alla compensazione con i crediti con Stato e PA

La Commissione tributaria provinciale di Catania, presieduta da Francesco Lucifora, con una sentenza ha sospeso il diniego di Riscossione Sicilia e di Equitalia a rottamare i ruoli con i crediti certificati al Ministero dell’Economia e delle Finanze, stabilendo così che i crediti dello Stato e della P.A. «si possono compensare per la rottamazione».

Lo ha reso noto Confedercontribuenti, aggiungendo che la commissione «fa giustizia per le migliaia di imprese italiane che vantano crediti dallo Stato e dalla Pubblica Amministrazione». «Giustizia è fatta». Questo il commento di Carmelo Finocchiaro presidente nazionale di Confedercontribuenti, l’associazione di contribuenti che si è battuta e continuerà a battersi per questo diritto. «In questa vicenda - aggiunge - è vergognoso il silenzio della direzione generale dell’Agenzia delle Entrate e del Ministero delle Finanze da noi interpellati. Le imprese, grazie a questa decisione, potranno pagare la prima rata della rottamazione prevista per fine luglio. Ad ottobre è prevista nuovamente la discussione sul merito del ricorso presentato da una nostra imprese associata». «Pur essendo soddisfatti di tale decisione - aggiunge Finocchiaro - non ci stancheremo di dichiarare a gran voce che i termini decisi con la rottamazione devono essere cambiati in relazione alle reali capacità di rimborso del contribuente». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa