Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Catania

Catania, fermato corriere della droga romano: aveva 2 chili di cocaina

Di Redazione |

I finanzieri del Comando Provinciale di Catania arrestato nei pressi del casello autostradale di San Gregorio, un uomo della provincia di Roma che trasportava oltre 2 kg di cocaina.

Il sequestro della sostanza stupefacente e l’arresto del corriere scaturiscono dall’intensificazione del controllo economico del territorio, disposta dalle Fiamme Gialle nelle aree particolarmente sensibili ai traffici illeciti e nei punti di accesso alla città. Nel corso di questi controlli i militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Catania hanno sottoposto a controllo un 57 enne che, sin dalle prime domande di rito poste dai finanzieri, ha palesato chiari segni di nervosismo.

L’attività ispettiva ha consentito di rinvenire, occultata all’interno della propria autovettura, due involucri confezionati con cellophane e nastro da imballaggio di colore nero, contenenti cocaina per un peso complessivo pari a oltre due chilogrammi. Informata la Procura distrettuale della Repubblica, il corriere è stato tratto in arrestato ed accompagnato presso la casa circondariale di Catania Piazza Lanza. La cocaina sequestrata, verosimilmente destinata al mercato etneo, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, oltre 200 mila euro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA