Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Catania

Litorale Jonico, sanzionati dieci parcheggiatori abusivi

Di Mario Previtera |

Il lungomare Riposto-Fiumefreddo-Calatabiano al centro di una operazione di controllo straordinario dei carabinieri della compagnia di Giarre, denominata “Estate Sicura”.

Nel mirino i numerosi parcheggiatori che hanno di fatto monopolizzato gli stalli liberi presenti lungo la via Spiaggia a Fondachello. I militari dell’Arma con il supporto del battaglione Sicilia hanno anche deferito in stato di libertà due persone: un pregiudicato ripostese di 31 anni, trovato in possesso di circa 50 grammi di marijuana e un 24enne, anch’egli ripostese, accusato del furto di un telefonino avvenuto sul lungomare ai danni di una ragazza.

Nel corso dell’operazione sono stati poi sanzionati a Riposto, a ridosso dell’area mercatale di via Mattarella e sul lungomare una decina di posteggiatori abusivi ai quali, i militari dell’Arma, al termine di una perquisizione personale, hanno sequestrato le somme che avevano indebitamente incassato dai vacanzieri. Nel corso dell’operazione sono state controllate sulla strada una cinquantina di automobilisti, mentre sono stati, infine, segnalati alla prefettura due giovanissimi per uso di sostanze stupefacenti e comminate sanzioni per circa 2 mila euro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA