home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Aeroporto di Catania, concerti per i viaggiatori nella zona d'imbarco

#DestinazioneClassica, ciclo di quattro mini-concerti dedicati ai passeggeri in partenza e in programma dal 2 all’11 agosto nei pressi dei gate

Aeroporto di Catania, concerti per i viaggiatori nella zona d'imbarco

CATANIA - Repubblica Ceca, Germania, Francia e Russia. Sulle rotte per le città d’arte di questi quattro paesi - selezionate fra le oltre 80 servite dall’aeroporto di Catania grazie alla partnership con oltre 70 compagnie aeree - Sac e Villa Pennisi in musica (Vpm) promuovono #DestinazioneClassica, ciclo di quattro mini-concerti dedicati ai viaggiatori in partenza e in programma dal 2 all’11 agosto nella zona gate, superati i varchi di sicurezza. Di scena per #DestinazioneClassica saranno studenti e artisti della summer school di Vpm di Acireale. Quattro eventi a tema, con protagoniste formazioni cameristiche.

Il progetto è stato presentato da Daniela Baglieri e Nico Torrisi, presidente e Ad di Sac e da David Romano, direttore artistico di Vpm. «L'idea - spiegano Baglieri e Torrisi - è quella di regalare ai nostri passeggeri l’esperienza breve, fugace e intensa della musica del vivo: l’emozione di una «colonna sonora d’autore» che li introduce alla scoperta delle città d’arte e dei Paesi in cui vanno». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa