home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

L'abbraccio di Catania al Motoraduno internazionale dell'Etna

Si è chiusa la 41esima edizione dell'evento internazionale organizzato dal Moto Club di Belpasso

L'abbraccio di Catania al Motoraduno internazionale dell'Etna

Il Motoraduno dell’Etna ha fatto ancora una volta centro. Ieri, la 2ª giornata della 41ª edizione dell’evento internazionale organizzato dal Moto Club Belpasso diretto dal prof. Luciano Bellia ha vissuto uno dei momenti più spettacolari e sentiti con ben due Rally Touring, uno al mattino con l’escursione a Monte Pomiciaro con vista sulla Valle del Bove che ha fatto apprezzare alle centinaia di partecipanti provenienti da tutta l’Europa e da diverse regioni d’Italia, le bellezze dell’Etna e quello più atteso nel pomeriggio con tappa nel centro di Catania, dove con tedoforo d'eccezione l'on. Anthony Barbagallo, assessore regionale alo Sport e Turismo, affiancato dal vicesindaco di Catania, dott. Marco Consoli e da dal dott, Beppe Spampinato capo di gabinetto del sindaco, è stato acceso il tripode in onore dei motociclisti caduti con chiusura affidata al maestro di tromba Emanuele Bellocchio che ha suonato il «Silenzio».

«La Sicilia e oggi Catania in particolare - ha sottolineato l’on. Anthony Barbagallo - con le sue bellezze ha ospitato anche quest’anno i partecipanti del Motoraduno internazionale dell’Etna, una manifestazione che dal 1977 coniuga magnificamente sport e turismo e fa conoscere le bellezze della nostra regione».

VIDEO

Ieri poi il serpente multicolore ha lasciato Piazza Università per dare vita alla tradizionale parata delle luci e la sfilata in via Etnea e chiusura al Parco Urbano di Belpasso con la «Notte delle Stelle». Oggi ultima giornata e via alle 11 del Rally Touring «Omaggio alla Madonna della Roccia e benedizione dei caschi»; alle 12 da Nicolosi il Rally Touring «Nel cuore del Vulcano»; alle 13,30 pranzo sull’Etna e alle 18 la premiazione del 41° Motoraduno dell’Etna e appuntamento al 2018.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa