home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Dodici aziende siciliane con un unico marchio all'assalto del mercato Usa

Dopo gli Usa verrà strutturata la commercializzazione di «Gustoso» nel Regno Unito poi sul mercato cinese.

Dodici aziende siciliane con un unico marchio all'assalto del mercato Usa

PALERMO - Dodici aziende del cibo siciliano hanno creato un unico marchio per conquistare gli scaffali della grande distribuzione Usa. Con Gustoso Sicilian Food Excellence i consumatori americani acquisteranno i prodotti di Molini Riggi, Birrificio Bruno Ribadi, Made Fruit, Marullo srl, Azienda Vitivinicola Tonnino, Gustibus Alimentari, Miscela D’Oro, Asaro, Pannitteri, Valle del Dittaino, Olive di Sicilia e Gustoso Export Promotion Italia.

«Con Gustoso - spiega al Giornale di Sicilia Daniele Cipollina, fondatore della rete - le aziende coinvolte condividono la stessa idea di approccio al mercato, potendo beneficiare di economie di scala. La rete diventa quindi un valido strumento per aggregarsi e vedere migliorata la propria competitività, oltre a poter godere di soluzioni e agevolazioni per presidiare il mercato estero: dalla consulenza specifica relativa all’export alla contrattualistica commerciale, fino all’assistenza per la partecipazione a gare e tender internazionali».

Dopo gli Usa verrà strutturata la commercializzazione di «Gustoso» nel Regno Unito poi sul mercato cinese. Il volume di affari previsto per i primi 24 mesi di attività è di 25 milioni di dollari. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO