home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Ragusa, due ragazzine scomparse da tre giorni ritrovate dalla polizia

Ragusa, due ragazzine scomparse da tre giorni ritrovate dalla polizia

Si erano allontanate dalle rispettive abitazioni il 7 ottobre scorso. «Ci siamo messe d’accordo perchè non volevamo più tornare a casa e siamo andate via», hanno raccontato le due amiche agli agenti

Ragusa, due ragazzine scomparse da tre giorni ritrovate dalla polizia

RAGUSA - La polizia ha ritrovato a Chiaramonte Gulfi, nel Ragusano, due ragazzine - una italiana e una rumena - che si erano allontanate dalle rispettive abitazioni il 7 ottobre scorso. “Ci siamo messe d’accordo perchè non volevamo più tornare a casa e dopo cena siamo andate via”, hanno raccontato le due amiche agli agenti. Da Ragusa a Chiaramonte Gulfi chiedendo passaggi in auto ad amici inconsapevoli della loro volontà di non fare più rientro in famiglia. Agli psicologi hanno riferito di aver dormito in ripari di fortuna nel comune di Chiaramonte, andando a casa di amiche durante il giorno per mangiare qualcosa e fare una doccia.    

 

Dopo essere state ascoltate, le minori sono state affidati ai genitori che nel contempo erano stati immediatamente informati del loro ritrovamento e si erano precipitati presso gli uffici della Squadra Mobile.    

 

I genitori di entrambe le ragazze le hanno prima redarguite per il loro comportamento vista la forte preoccupazione ed il disagio creato e poi un lungo abbraccio ha ristabilito l’armonia giusta per fare rientro presso le loro abitazioni.    

 

«La Polizia di Stato ogni anno gestisce decine di segnalazioni di allontanamento volontario di minori e le motivazioni sono il più delle volte legate a disagi personali che spingono alla fuga. La soluzione dei problemi - ha spiegato il diregente della squadra mobile Antonino Ciavola - è da trovare insieme alla famiglia o affidandosi alle Istituzioni, la fuga mette solo in pericolo chi si allontana».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa