WHATSAPP: 349 88 18 870

Nave in balia delle onde nel CanaleGuardia costiera salva un marittimo

Nave in balia delle onde nel Canale Guardia costiera salva un marittimo

L’intervento dell’elicottero Nemo a 170 miglia dalla costa per soccorrere il comandante di un mercantile in gravi condizioni di salute. Operazione effettuata col verricello / IL VIDEO

Nave in balia delle onde nel Canale Guardia costiera salva un marittimo

Un marittimo albanese è stato soccorso dall’equipaggio dell’elicottero Nemo del 2º Nucleo Aereo Guardia Costiera di Catania. Sotto il coordinamento della Centrale Operativa della Guardia Costiera del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l’elicottero ha infatti raggiunto un mercantile battente bandiera moldava, in navigazione a circa 170 miglia nautiche dalla costa siciliana.

GUARDA IL VIDEO

A bordo, bisognoso di cure mediche urgenti ed in stato di incoscienza, c’era un marittimo di 55 anni di nazionalità albanese, comandante dell’unità. Il recupero, effettuato mediante il verricello di soccorso in dotazione all’elicottero, si è rivelato particolarmente complesso, sia per le difficili condizioni meteomarine presenti in zona, che per lo stato di ingovernabilità della nave. Sull’elicottero anche un medico del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, che ha prestato le prime cure al malcapitato. Il marittimo, dopo il recupero veniva trasferito all’aeroporto di Crotone per essere immediatamente affidato alle cure dei medici.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

Catania, sventata rapina a Tir, sei arresti

 
Comiso, ecco il piromane del Comune

 
Santa Maria di Licodia: scardinano bancomat: arrestati

 

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa