home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Maltempo, ancora allerta temporali

Maltempo, ancora allerta temporali Criticità rossa a Catania: scuole chiuse

Domani saranno sospese anche le attività didattiche universitarie

Maltempo, ancora allerta temporali Criticità rossa a Catania: scuole chiuse

CATANIA - Domani a Catania le scuole saranno chiuse per l’allerta meteo, con codice rosso, diffuso dalla Protezione civile regionale. Lo ha deciso l’amministrazione comunale dopo una consultazione con gli esperti. Dopo la mezzanotte si prevedono per 24-36 ore piogge di forte intensità e temporali con fulmini, forte vento, mare molto mosso e una sensibile diminuzione delle temperature massime. Il Comune invita i cittadini «alla massima prudenza, a uscire di casa il meno possibile, a non sostare nei piani al di sotto della sede stradale e a utilizzare solo in caso di estrema necessità i mezzi privati e di conseguenza a preferire quelli pubblici».

 
A seguito della segnalazione di allerta meteo di codice rosso, diramata questo pomeriggio dalla Protezione civile, nella giornata di domani giovedì 15 ottobre sono sospese - a titolo precauzionale - tutte le attività didattiche (lezioni, esami, esercitazioni e altro) previste nei dipartimenti dell'Università di Catania. La lezione del ciclo "Incipit" è rinviata a data da destinarsi.
 

Sulla base dei fenomeni previsti ed in virtù degli effetti della perturbazione della settimana scorsa, che ha lasciato un territorio fortemente vulnerabile in Sicilia, è stata valutata per domani criticità rossa per rischio idrogeologico localizzato su gran parte dell’isola, ad eccezione dei versanti sud-orientali, ionico e stretto di Sicilia, dove sarà arancione.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa