WHATSAPP: 349 88 18 870

Lo Bello: «Pronto emendamento salva-forestali»

Lo Bello: «Pronto emendamento salva-forestali»

Lo Bello: «Pronto emendamento salva-forestali»

PALERMO -«Abbiamo preparato un emendamento che prevede la utilizzazione di una disponibilità finanziaria per fare in modo che i lavoratori della forestale possano proseguire le loro giornate». Lo ha detto Mariella Lo Bello, vicepresidente della Regione, che all’inizio dei lavori d’aula ha chiesto la parola per parlare della situazione dei lavoratori forestali. La somma indicata da Lo Bello è di circa 11 milioni di euro.  

 

«Chiedo all’aula e al presidente Ardizzone di potere accelerare il percorso naturale dell'emendamento e fare in modo che possa essere esaminato già oggi in commissione e in aula, agganciandolo al ddl all'ordine del giorno»

 

A questo punto ha preso la parola il presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone: «non è possibile - ha detto rispondendo alla richiesta di Lo Bello - mi rendo conto delle manifestazioni in corso, ma per l'esame dell'emendamento serve una relazione tecnica. Quello che si può fare è esaminarlo al più presto in commissione Bilancio ed eventualmente agganciarlo al ddl sulle trazzere.» Ardizzone ha poi aggiunto «questo argomento deve essere esaminato con attenzione. Capisco lo sforzo dell’assessore anche perché c’è una pressione notevole su questo tema, ma ci sono passaggi tecnici che devono essere rispettati». All’inizio dei lavori d’aula sono stati comunicati in aula i decreti di ritiro delle nomine assessoriali: gli unici due assessori ancora “formalmente” in carica sono Mariella Lo Bello e Vania Contrafatto.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa