WHATSAPP: 349 88 18 870

Forestali: approda all'Ars emendamento

Forestali: l’Ars approva emendamento stanziati 16 milioni per 24mila operai

Continuano le proteste in Sicilia: «Andremo avanti ad oltranza»

Forestali: l’Ars approva emendamento stanziati 16 milioni per 24mila operai

La commissione Bilancio dell’Assemblea regionale siciliana ha approvato l’emendamento del governo che stanzia 16 milioni per 24 mila forestali: Forza Italia si è astenuta mentre i membri del M5s hanno abbandonato la seduta al momento del voto. Ora tocca all’aula esprimersi. Dopo un dibattito durato un'ora e mezzo, il presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone ha chiuso i lavori e rinviato la seduta a domani alle 11 per il voto finale. 

 

Intanto continua la protesta dei forestali che da tre giorni manifestano in Sicilia. Sotto la sede della Prefettura, in via Etnea, a Catania, i segretari di Fai, Flai e Uila, rispettivamente Pietro Di Paola, Alfio Mannino e Nino Marino si sono incatenati a difesa dei diritti dei lavoratori che rappresentano.  

 

«Andremo avanti a oltranza, senza accettare ulteriori ritardi nell’approvazione di un provvedimento che dovrà essere risolutivo e consentire il completamento delle giornate di attività. Nel caso di esito non positivo, la protesta sarà incessante con iniziative eclatanti. Grazie al senso civico dei lavoratori e alla responsabilità di Fai-Flai-Uila - concludono i sindacati - le manifestazioni non sono sfociate in disordini. La classe politica, però, eviti che questa corda malgrado i nostri sforzi possa spezzarsi».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa