home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Allerta meteo, sabato 31 ottobre scuole chiuse a Catania

Allerta meteo, sabato 31 scuole chiuse a Catania

Allerta meteo, sabato 31 scuole chiuse a Catania

CATANIA - A causa dell'allerta meteo lanciata per questo week end sulla Sicilia e soprattutto sulla costa joinica dove sono previsti anche rischi alluvionali,  domani sabato 31 ottobre le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Catania resteranno chiuse. L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Bianco approntato nel pomeriggio l'ordinanza con cui sospende le attività didattiche sul territorio comunale dopo aver vagliato le previsioni e gli allerta della Protezione civile. Il Comune consiglia ai cittadini la massima prudenza in questo weekend, dove nel Catanese si prevedono intense precipitazioni sopratutto a partire da sabato pomeriggio e poi per tutta la notte tra sabato e domenica. 

 

«Nella giornata di domani, 31 ottobre - è scritto nella nota urgente diramata dall'ufficio stampa del Comune - nelle scuole del territorio del Comune di Catania l'attività didattica sarà sospesa a scopo precauzionale a causa dell'allerta meteo, con doppio codice rosso, sia per il rischio idraulico sia per il rischio idrogeologico diffuso dalla Protezione civile regionale. Attività sospesa anche negli Asili nido. Gli alunni e i bambini degli asili dovranno dunque rimanere a casa».

 

L'Amministrazione comunale spiega anche perché si è deciso di chiudere le scuole: «Non potevamo non sospendere l'attività didattica vista la codifica di allerta rosso e nonostante alcune previsioni parlino di un aggravamento delle condizioni atmosferiche soltanto in serata. I fenomeni temporaleschi, sempre secondo la Protezione civile regionale, potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso».

 

L'Amministrazione comunale raccomanda pertanto alla popolazione la necessaria prudenza. La Protezione civile comunale seguirà, come sempre, l'evolversi della situazione. Per ogni segnalazione si potrà chiamare il numero 095/484000, che corrisponde al Centro segnalazione emergenze comunale, attivo 24 ore su 24, oppure ai numeri 095/7101148-49-50-55. Si potranno inviare anche email all'indirizzo protezionecivile@comune.catania.it

 

 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa