home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Gela come Messina senza acquaparte la petizione sul web

Gela come Messina senza acqua: parte la petizione sul web

Quasi 1.500 persone, in due giorni, hanno firmato la petizione online, dal titolo “Acqua: Gela come Messina”, lanciata da quattro giovani professionisti gelesi, indirizzata anche al presidente della Repubblica

Gela come Messina senza acqua: parte la petizione sul web

GELA - Quasi 1.500 persone, in due giorni, hanno firmato la petizione online, dal titolo “Acqua: Gela come Messina”, lanciata sul sito web “Change. org”, da quattro giovani professionisti gelesi, e indirizzata al presidente della Repubblica, Mattarella, al capo del governo, Matteo Renzi, al governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, al prefetto di Caltanissetta, Maria Teresa Cucinotta e alla città.  

 

I promotori dell’iniziativa denunciano che «l’acqua viene erogata ogni due/tre giorni, durante le ore notturne»... «gialla e a volte non potabile per presenza di colibatteri». «L’emergenza idrica a Gela, sesta città della Sicilia - scrivono - è perenne». «A fronte della tempestiva e più che legittima mobilitazione per il disagio idrico di Messina - fanno appello i promotori della petizione - Chiediamo agli organi competenti di utilizzare la stessa attenzione e la stessa celerità anche nei confronti di Gela», dove, «un contratto di fornitura trentennale ha reso tutti i cittadini schiavi della società erogatrice, che non fornisce un servizio continuo e richiede il pagamento massimo del canone».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa