WHATSAPP: 349 88 18 870

Vittoria, arsenale in campagnaDenunciato un insospettabile

Vittoria, arsenale in campagna Denunciato un insospettabile

Blitz della Polizia in un casolare, trovati fucili, pistole e attrezzature per modificare le armi giocattolo e una sorta di mini poligono di tiro / VIDEO

Vittoria, arsenale in campagna Denunciato un insospettabile

La Polizia ha rivenuto nelle campagne di Vittoria un vero e proprio arsenale denunciando anche per detenzione illegale di armi e munizioni un incensurato di anni 61. Le armi erano nascoste all’interno di un vano adibito a camera da letto di una fatiscente casa di campagna: si tratta di una carabina illegalmente detenuta e 2 pistole a salve con canna piombata cal. 8 ed ancora un fucile doppietta cal. 12 con congegni di mira di precisione.

 

Nell’officina del casolare poliziotti hanno anche trovato strumenti idonei alla modifica delle armi giocattolo, con possibilità di farle diventare perfettamente funzionanti per conflitti a fuoco e polvere da sparo e materiale per il confezionamento di munizioni. Trovate anche tabelle di metallo già perforate, segno che in quella campagna qualcuno si fosse esercitato al tiro di precisione.

 

La perqusizione è stata poi estesa nella casa di Vittoria del 61enne e i poliziotti hanno trovato – custoditi legalmente – altri 3 fucili e 3 pistole sia automatiche che revolver. Tutte le armi – comprese quelle legalmente detenute – sono state sequestrate e saranno distrutte con provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa