home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Vittoria, sequestrati sette milionial boss Giacomo Consalvo

Vittoria, sequestrati sette milioni al boss Giacomo Consalvo

La Dia ha eseguito un decreto del Tribunale di Ragusa. Si tratta di aziende, case e terreni intestati a lui ma anche a suoi familiari. Di recente è stato arrestato nel blitz antimafia Box / VIDEO

Vittoria, sequestrati sette milioni al boss Giacomo Consalvo

Sette milioni di euro sono stati sequestrati dalla Dia di Catania, in esecuzione di un decreto emesso dal Tribunale di Ragusa a Giacomo Consalvo, 60 anni, originario di Vittoria e capo del nucleo familiare contiguo al clan mafioso “Dominante”, aderente alla Stidda. Consalvo, pluripregiudicato e già sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, titolare di una ditta di imballaggi per prodotti ortofrutticoli, è stato di recente arrestato dalla Polizia di Ragusa, insieme ai figli Giovanni e Michael, nell’ambito del blitz antimafia Box, coordinata dalla Dda di Catania, con l’accusa di avere imposto, alle ditte operanti nel mercato ortofrutticolo di Vittoria, l’acquisto di cassette e prodotti per l’imballaggio presso le proprie aziende, con l’aggravante del metodo mafioso.

GUARDA IL VIDEO

Le indagini hanno svelato la critica situazione nella gestione e nel funzionamento del mercato ortofrutticolo di Vittoria, fortemente condizionato nelle pratiche commerciali e nell’indotto, da illecite logiche di mercato piegate all’imposizione di beni, merci e servizi, riconducibili a soggetti appartenenti agli ambienti della criminalità organizzata di tipo mafioso. Il patrimonio sottoposto a sequestro, riconducibile a vario titolo, anche attraverso l’intestazione a congiunti, a Giacomo Consalvo è stato stimato complessivamente in oltre 7 milioni di euro e si tratta di 4 aziende, villette, appartamenti con annessi posti auto e terreni agricoli ubicati in Vittoria e nella frazione marinara di Scoglitti, autoveicoli e motocicli, nonché numerose disponibilità bancarie e finanziarie.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa