WHATSAPP: 349 88 18 870

L'impiegato dell'Anagrafe che gioca al pc con la gente in fila

L'impiegato dell'Anagrafe che gioca al pc con la gente in fila

Avviato procedimento disciplinare contro un impiegato dell'Anagrafe di Palermo beccato da un utente ai videogame. La foto è postata su Facebook ed è arrivata la contestazione

L'impiegato dell'Anagrafe che gioca al pc con la gente in fila

PALERMO - Era andato in via Fileti a Palermo alla delegazione comunale per chiedere il pass della Ztl. Ma mentre Marco Barone era in coda come tanti altri cittadini, in attesa che arrivasse il suo turno ha notato un dipendente comunale che al computer giocava al solitario. Ha scattato una foto e l'ha postata nel suo profilo Facebook. L'immagine è stata condivisa da tanti utenti ed è stata notata anche dagli amministratori comunali. È stata avviata un'indagine che ha portato la dirigente del Servizio Anagrafe, Patrizia Arena, a disporre oggi l'avvio delle procedure disciplinari nei confronti dell'impiegato.

 

"Non possiamo che scusarci con gli utenti per questo gravissimo episodio, che non sarà lasciato passare sotto silenzio - ha detto l'assessore Giusto Catania - e insieme ai cittadini che subiscono disservizi e ritardi, i tantissimi dipendenti comunali che svolgono con dedizione e serietà il proprio lavoro sono anch'essi vittime di comportamenti di questo tipo, che gettano un'ombra inaccettabile sull'intera categoria".

 

Dal Comune rendono noto che "in totale sono stati avviati 67 procedimenti disciplinari di competenza del Settore risorse umane e dal Collegio di disciplina. "Certi comportamenti da parte dei dipendenti pubblici non sono tollerabili. Per noi che facciamo sindacato a difesa dei diritti dei lavoratori quanto successo nella delegazione comunale in via Fileti ci lascia davvero sbigottiti", afferma Giuseppe Badagliacca segretario provinciale del Csa. "Questi atteggiamenti gravissimi - conclude - non fanno che gettare discredito sui tantissimi lavoratori che svolgono con correttezza e dedizione il proprio lavoro". 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa