WHATSAPP: 349 88 18 870

Corri Catania,al Policlinicosi inaugura "la Palestra in ospedale"

Corri Catania, al Policlinico si inaugura la “Palestra in ospedale”

Venerdì 18 dicembre, ore 17,00 presso l'dificio 4 – piano 0, aula 1

Corri Catania, al Policlinico si inaugura la “Palestra in ospedale”

 

Venerdì 18 dicembre alle ore 17 al Policlinico di Catania, Edificio 4, piano 0, aula 1 si svolgerà la cerimonia di consegna della palestra realizzata grazie ai fondi raccolti con la corsa-camminata di solidarietà organizzata dall’Asd Corri Catania con il partocinio del Comune e di tante altre realtà che hanno “sposato” l’evento. Per il settimo anno consecutivo la manifestazione, ormai divenuta l’evento più atteso della primavera catanese capace di coinvolgere oltre 29.000 partecipanti in occasione dell’ultima edizione dello scorso maggio, ha fatto centro.

 

A fare gli onori di casa in occasione dell’inaugurazione sarà il Direttore Generale dell’AOU Policlinico – Vittorio Emanuele, Paolo Cantaro, affiancato dai vertici dell’Azienda Ospedaliera; attesi il Sindaco di Catania, Enzo Bianco e l’assessore allo Sport e Scuola, Valentina Scialfa oltre a numerosi esponenti delle istituzioni civili, militari, universitarie, scolastiche e sportive catanesi e agli organizzatori dell’Asd Corri Catania, presieduta da Giovanni Nania.

 

Attrezzature ad altissima tecnologia allestiranno la palestra che rappresenta un’ unicum in un ospedale pubblico italiano; si tratta, infatti, della prima palestra in ospedale finalizzata alla prevenzione e alla cura del diabete e delle malattie metaboliche e che sarà gestita dal Centro Diabetologico e di Medicina dell’Esercizio Fisico del Policlinico, del prof. Maurizio Di Mauro, in collaborazione con il Centro Ricerca Attività Motoria e Riabilitazione Metabolica nel Diabete(CRAMD).

 

«Ogni anno la concretizzazione del progetto di solidarietà rappresenta un momento di grande gioia condivisa con tutti coloro che hanno aderito a Corri Catania – sottolineano gli organizzatori della corsa-camminata – e la dimostrazione che, come recita il nostro slogan, “Catania corre per Catania” e i risultati sono tangibili».

 

L’inaugurazione della palestra al Policlinico in programma venerdì segna il momento conclusivo di Corri Catania 2015 e l’avvio all’edizione del 2016 che è in programma domenica 8 maggio.

 

 

 

 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa