WHATSAPP: 349 88 18 870

Oggi lo sciopero dei mediciSaranno garantite le emergenze

Mercoledì lo sciopero dei medici: saranno garantite le emergenze

Anche i medici siciliani oggi aderiranno allo sciopero nazionale indetto dalla categoria. L’astensione dalla professione si concluderà alla mezzanotte di oggi

Mercoledì lo sciopero dei medici: saranno garantite le emergenze

Anche i medici siciliani oggi aderiranno allo sciopero nazionale indetto dalla categoria. La segreteria regionale di Anaao Assomed ha infatti confermato ai direttori generali di tutte le aziende sanitarie, ospedaliere, Irccs e policlinici della Sicilia, l’adesione alla protesta indetta da tutte le organizzazioni sindacali mediche. L’astensione dalla professione è iniziata alle 24 di oggi e si concluderà allo stesso orario di oggi. Saranno garantite le emergenze e gli interventi medici indifferibili. Ogni medico aderente - dopo previa comunicazione - si asterrà quindi dal proprio turno di lavoro.  

«Lo sciopero - si legge in una nota di Anaao Assomed Sicilia - assume profondo significato nella nostra regione, in quanto giunge al culmine di un periodo di mancata concertazione con l’assessorato regionale alla Salute». L’Anaao Assomed ha invitato, attraverso i propri responsabili aziendali, «tutti i dirigenti medici ospedalieri e territoriali alla massima adesione per far sentire forte la voce della frustrazione e dello scoramento che ormai pervade le corsie degli ospedali e le strutture territoriali».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa