home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Appello a 10 anni dall’omicidiodi Francesco Ferreri: «Chi sa parli»

Appello a 10 anni dall’omicidio di Francesco Ferreri: «Chi sa parli»

Don Fortunato Di Noto, dell’associazione Meter: «Non è possibile che in Sicilia, le vittime degli abusi, dei maltrattamenti, delle violenze sui bambini, possano rimanere impuniti»

Appello a 10 anni dall’omicidio di Francesco Ferreri: «Chi sa parli»

CATANIA - «Non ci siamo mai stancati di essere vicini alla famiglia del piccolo Francesco, tragicamente violato e ucciso da soggetti rimasti ancora nell’ombra, nell’oscurità. Sembra che non abbiano più il rossore della vergogna e questo inquieta e pone seri interrogativi sul silenzio e sulla omertà che ancora copre l’assassino e i suoi complici». Così don Fortunato Di Noto, dell’associazione Meter sull’omicidio del piccolo Francesco Ferreri, ucciso dieci anni fa a Barrafranca (in provincia di Enna). «Non è possibile che in Sicilia, le vittime degli abusi, dei maltrattamenti, delle violenze sui bambini, perché Francesco era un bambino, possano rimanere impuniti - denuncia - L’anno della misericordia sia l’anno della giustizia, del perdono e della riconciliazione. Chiunque sia, risvegli la coscienza narcotizzata dal male, e si costituisca. Chi sa parli e contribuisca a portare luce sulla cappa di fumo e di oscurità che aleggia ancora a Barrafranca».    

 

«Non abbiamo dimenticato, e lo ricorderemo ad Avola (Siracusa) nella sede nazionale con una preghiera durante la S. Messa che verrà celebrata nella Chiesa della Madonna del Carmine alle 18 - dice don Fortunato - Apprendiamo con soddisfazione l’apertura delle indagini, cosi da sempre chieste da tutti. Chi sa parli, contribuisca a rivelare un male che non può essere sottaciuto. Sarebbe il riscatto di un popolo, di una comunità».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa