home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Misterbianco, stockhouse del falsoSequestrato un milione di oggetti

Misterbianco, stockhouse del falso Sequestrato un milione di oggetti

Il blitz nell'area commerciale di Misterbianco. Denunciato un cittadino cinese. La merce era contenuta in un grande capannone industriale

Misterbianco, stockhouse del falso Sequestrato un milione di oggetti

La Guardia di Finanza di Catania ha sequestrato un milione e mezzo di articoli - contraffatti e non sicuri - rinvenuti in un capannone nell’area commerciale di Misterbianco, gestito da un cittadino cinese.

Si tratta di un’attività commerciale all’ingrosso, rivelatasi una vera e propria stockhouse del falso, dove sono stati rinvenuti e sequestrati centinaia di migliaia di giocattoli e maschere di carnevale, tutti prodotti non sicuri, per la scadente qualità di produzione e non rispondenti alle norme di conformità europea.

Nel corso delle attività svolte all’interno del deposito commerciale sono stati requisiti, altresì, numerosi articoli di cartoleria e prodotti per la casa non conformi per la vendita al pubblico e recanti noti marchi contraffatti ovvero recanti false indicazioni di provenienza delle più conosciute case della moda e del mondo della tecnologia.

Sono stati rilevati anche numerosi prodotti cosmetici, quali unghie finte, stickers, colla e altre decorazioni per unghie, tatuaggi non permanenti, tutto totalmente privo di indicazioni di sicurezza. Il cittadino cinese è stato denunciato alla Procura di Catania , per i reati in materia di contraffazione, nonché segnalato alla locale Camera di Commercio per l’irrogazione delle previste sanzioni in materia di commercializzazione di prodotti contraffatti e non sicuri.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa