home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Vittoria, contrabbando gasolioblitz in ditta: tre denunciati

Vittoria, contrabbando gasolio, blitz in ditta: tre denunciati

I militari hanno sequestrato 31 mila litri di carburante agricolo che veniva smerciato pagando un'accise ridotta. Indaga la Procura di Ragusa

Vittoria, contrabbando gasolio, blitz in ditta: tre denunciati

La Guardia di finanza di Ragusa ha sequestrato, all’interno di un’azienda del Vittoriese, un serbatoio contenente circa 3.000 litri di gasolio agricolo, nonché un’autocisterna con rimorchio carica di 28.000 litri di gasolio da destinare all’uso agevolato in agricoltura.

In particolare, durante il pattugliamento, i militari della Tenenza di Vittoria hanno notato un’autobotte rifornire una cisterna all’interno della ditta. Insospettiti dall’atteggiamento dei soggetti presenti, hanno richiesto l’esibizione della documentazione comprovante l’origine del carburante trasportato, ma né l’autista, né il titolare del deposito di appartenenza del mezzo e neanche il proprietario dell’azienda destinataria del prodotto, sono stati in grado di giustificare la legittima provenienza di una notevole quantità di gasolio agricolo soggetto ad accisa agevolata.

I tre sono stati così denunciati alla Procura della Repubblica di Ragusa e i militari hanno sequestrato l’autobotte, la cisterna e il prodotto per l’ipotesi di contrabbando.

 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa