home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Enna, Tar di Catania conferma commissario Fondazione Kore

Enna, Tar di Catania conferma commissariamento Fondazione Kore

 I giudici hanno respinto la richiesta di annullamento del commissariamento che era stato deciso con un provvedimento della Prefettura.

Enna, Tar di Catania conferma commissariamento Fondazione Kore

Il Tar di Catania respinto il ricorso presentato dalla Fondazione Kore di Enna, che pertanto resta commissariata. I giudici hanno respinto la richiesta di annullamento del commissariamento che era stato deciso con un provvedimento della prefettura. La Fondazione sostiene l'attività dell'ateneo Kore. Anche su questa vicenda nei giorni scorsi la Procura di Roma ha aperto un'inchiesta - nella quale è indagato anche il ministro dell'Interno Angelino Alfano - tendente a fare luce sul perché del trasferimento del prefetto Guida da Enna e Isernia.

La prima sezione del Tar di Catania, presieduta da Agnese Anna Barone, non è entrata nel merito del provvedimento, ma ha respinto la richiesta di sospensiva cautelare del commissariamento. La decisione sarà adottata nell'udienza di merito. Secondo il Tar non esistono sufficienti profili di 'fumus boni juris' e neppure un danno grave e irreparabile visto che - scrivono i giudici - la sostituzione dei commissari straordinari agli amministratori appare idonea ad assicurare la continuazione di tutte le attività della Fondazione.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa