home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Raffaele, il gelese in viaggio con Erasmus

Raffaele, il gelese in viaggio con Erasmus «In un attimo si può perdere tutto»

Era su un altro pullman: «Io e i miei amici stiamo tutti bene». 

Raffaele, il gelese in viaggio con Erasmus «In un attimo si può perdere tutto»

Madrid - C'erano anche due studenti siciliani a bordo della carovana coinvolta nell'incidente in Spagna. Un bus dal rientro da Valencia e diretto a Barcellona, è finito fuori strada e poi contro un'auto provocando la morte di 13 studenti, quasi tutti in esperienza Erasmus. Uno degli scampati alla morte è Raffaele, 24 anni originario di Gela, che era su uno dei pullman ma non su quello coinvolto nell'incidente.

 

 «Ragazzi in un attimo si perde veramente tutto». Ha scritto in un messaggio Raffaele , laurea in Ingegneria al Politecnico di Torino e da qualche tempo in Spagna con una borsa di studio di accesso al Progetto europeo Erasmus. Destinazione Barcellona. Per un ragazzo di 24 anni la gioia per i tanti risultati raggiunti. All’alba di ieri, invece, il suo futuro si sarebbe potuto infrangere, così come si è infranto quello delle studentesse che hanno perduto la vita nel tragico incidente stradale . Secono la Farnesina, ma le notizie devono ancora trovare riscontrare,sono sette le vittime italiane. Raffaele ha avvertito la famiglia e gli amici più cari con messaggi e telefonate. In salvo con lui c’è anche un giovane collega di Messina. 

 

«È proprio in questi momenti - ha scritto Raffaele - che si vede quante persone ti vogliono bene, grazie a tutti per i messaggi, io e i miei amici stiamo tutti bene». Un messaggio per rassicurare tutti gli amici, da quelli di Gela a quelli di Catania, senza dimenticare quelli di Torino. Una giornata tra tensione e telefonate. Una tragedia, una giornata da cancellare per Raffaele, che ha rassicurato tutti. «Un attimo e si perde tutto» continua a ripetere.

 

Laura Mendola

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa