WHATSAPP: 349 88 18 870

Valle del Bove, turista tedesco perde la strada per il rientro

Valle del Bove, turista tedesco perde la strada per il rientro

E' stato lui stesso a lanciare l'allarme chiamando con il telefonino un amico che, a sua volta, ha avvertito il 117 della Guardia di Finanza di Catania. E' stato ritrovato in tarda serata

Valle del Bove, turista tedesco perde la strada per il rientro

 NICOLOSI (CATANIA)  - Un turista tedesco di 45 anni, T. D., è disperso sull'Etna. L'uomo era in gita nella zona della Valle del Bove, sul versante sud-est del Vulcano, quando ha perso la strada per il rientro. Nella zona soffia un forte vento e la temperatura è molto bassa. Nel pomeriggio ha anche nevicato. È stato lui stesso a lanciare l'allarme chiamando col telefonino un amico che ha avvisato il 117 della Guardia di Finanza di Catania. Alle operazioni di ricerca e soccorso hanno partecipato i militari del soccorso alpino delle Fiamme gialle di Nicolosi e volontari del Cnsas. 

Il turista tedesco è stato ritrovato in serata stanco e spaventato. A rintracciarlo nella zona della Cisternazza e a portarlo in salvo sono stati militari del soccorso alpino delle Fiamme gialle di Nicolosi e volontari del Cnsas che lo stanno conducendo al Rifugio Sapienza. L'uomo era in gita nella zona della Valle del Bove, sul versante sud-est del Vulcano, quando ha perso la strada per il rientro. 

 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa