home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Rissa nel Cara di Mineo: migrante ferito, 4 arresti

Rissa nel Cara di Mineo: migrante ferito, 4 arresti

Quattro extracomunitari tutti nigeriani arrestati dalla Gdf: sono responsabili di tafferugli all'interno del centro di accoglienza. Le liti scoppiate per ragioni legate al cibo

Rissa nel Cara di Mineo: migrante ferito, 4 arresti

MINEO - Quattro cittadini extracomunitari sono stati arrestati dalla Guardia di finanza in seguito ad una rissa scoppiata all’interno del Cara, Centro di Accoglienza per richiedenti asilo di Mineo, in provincia di Catania. In manette, in stato di fermo, sono finiti un 25enne, un 22enne e due 21enni, tutti di nazionalità nigeriana e richiedenti asilo. I quattro, domenica mattina, insieme ad altri connazionali, si sono resi responsabili di tafferugli nelle aree antistanti la mensa del Centro di Accoglienza. Il pronto intervento dei finanzieri di Catania, insieme ai colleghi di Agrigento e Caltanissetta, nonchè degli agenti del Commissariato di Caltagirone, ha permesso di ristabilire la calma.

 


A scatenare la rissa, secondo quanto accertato dagli investigatori, motivi connessi all’approvvigionamento di alcuni generi alimentari. Nel corso della lite, alcuni dei migranti hanno utilizzato bastoni, mazze chiodate e una lama da cucina, provocando anche una lieve ferita da taglio a un braccio di uno degli arrestati. Quest’ultimo è stato immediatamente accompagnato presso il presidio ospedaliero della Croce Rossa di stanza al Centro di Accoglienza per le cure del caso e giudicato guaribile in 8 giorni. Grazie al tempestivo intervento, la colluttazione si è subito conclusa, evitando il coinvolgimento di altri ospiti e facendo sì che tutto tornasse tranquillo. I quattro arrestati, accusati di rissa aggravata, sono stati condotti in carcere.

 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa