WHATSAPP: 349 88 18 870

Volo Trapani-Pantelleriatorna indietro per allarme spia

Volo Trapani-Pantelleria torna indietro per allarme spia

L'aereo è rientrato a Birgi poco dopo il decollo, senza alcuna conseguenza. E oggi giornata di disagi, in particolare a Palermo, a causa dello sciopero dei controllori di volo

Volo Trapani-Pantelleria torna indietro per allarme spia

 PALERMO - Il volo della tratta sociale Trapani-Pantelleria, operato dalla Mistral Air per conto di Alitalia, partito alle 8.18 di stamane è tornato indietro poco dopo il decollo, atterrando alle 8.35 a Birgi senza conseguenze per i 33 passeggeri a bordo e l'equipaggio. Sull'Atr 72, spiegano all'aeroporto di Trapani, si è accesa una spia e per ragioni di sicurezza il comandante ha deciso di non proseguire. A Birgi è scattata la procedura di sicurezza, come avviene in questi casi, ma l'operazione d'atterraggio è avvenuta senza problemi. I passeggeri sono stati riprotetti su un volo in partito alle 14 da Palermo. Sull'Atr c'era anche la squadra del Palermo di calcio a 5, diretta a Pantelleria per disputare alle 15 il match di campionato contro il Cittadella.

 

E quella di oggi non è stata una giornata facile per i voli, lo sciopero nazionale di otto ore dei controllori di volo Enav indetto dal sindacato Unica ha infatti provocato diversi disagi anche all'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, dove sono stati cancellati il volo Alitalia delle 10 Pantelleria-Palermo, l'Easyjet Milano Malpensa-Palermo delle 12.25 e la tratta inversa delle 13; il Palermo-Roma Fiumicino Ryanair delle 9.55 e il Fiumicino-Palermo della compagnia irlandese delle 13. Ancora cancellati il Palermo-Parigi (sempre Ryanair) delle 10 e il ritorno delle 16.15; il Palermo-Venezia e il Venezia-Palermo delle 10.50 e delle 14.35. Numerosi i voli arrivati o partiti in ritardo a causa dello sciopero.

 

La Gesap, società di gestione dello scalo palermitano, tramite il proprio account Twitter (dove è riportata la situazione in tempo reale) e la pagina Facebook invita a passeggeri a contattare le compagnie prima di raggiungere l'aeroporto.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa