Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Cronaca

Palermo, il manifesto è sessista e il Comune lo oscura

Di Redazione |

Il comune di Palermo oscura la pubblicità della ditta «Challoils» perché considerata sessista: nell’immagine c’è una donna che ammicca mentre si strofina sul corpo una bottiglietta di olio per motori. «L’Osservatorio sulla pubblicità, costituito all’interno del servizio del Suap – si legge in una nota – sta provvedendo, in data odierna, come da disposizioni dell’assessore Sergio Marino, ad oscurare, attraverso i propri operatori, tutti i manifesti in argomento».

Il comune sottolinea di avere segnalato nei giorni scorsi «e intimato, senza alcun riscontro, alla società la copertura della pubblicità sessista della ditta “Challoils”, che utilizza il corpo femminile per attirare l’attenzione dei consumatori e che contrasta con quanto previsto dal regolamento comunale su pubblicità e pubbliche affissioni».

Ieri un gruppo di studentesse dell’Assemblea contro la violenza maschile sulle donne aveva messo in atto un’azione di protesta contro «la pubblicità sessista» affiggendo sopra l’immagine la scritta: «Questa è violenza sulle donne». Il comune invita i cittadini a segnalare eventuali altri casi al al numero 091.7404661. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati