home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Palermo, fissato il processo per truffa a Matteo Tutino

Palermo, fissato il processo per truffa a Matteo Tutino

Comincerà l'1 giugno l'udienza preliminare per l'ex primario della Chirurgia plastica Matteo Tutino, medico del governatore Crocetta, e altre sei persone. Nei suoi confronti vengono ipotizzati i reati di truffa, peculato e falso

Palermo, fissato il processo per truffa a Matteo Tutino

Comincerà l'1 giugno l'udienza preliminare per per l'ex primario della Chirurgia plastica Matteo Tutino, medico del governatore Crocetta, e altre sei persone. Il gip Nicola Aiello ha fissato l'udienza dopo la richiesta di rinvio a giudizio da parte del procuratore aggiunto Leonardo Agueci e Luca Battinieri.

Rischiano di finire a processo anche l'ex manager di Villa Sofia, Giacomo Sampieri, il dirigente del dipartimento di Anestesia e rianimazione dell'azienda ospedaliera Damiano Mazzarese, l'ex direttore sanitario Maria Concetta Martorana, l'ispettore della Digos, Giuseppe Scaletta, e la moglie genetista, Mirta Baiamonte, la paziente Alessia Di Blasi, che con le sue dichiarazioni avrebbe favorito il chirurgo. Secondo l'accusa, l'ex primario di Chirurgia plastica avrebbe eseguito interventi di chirurgia estetica - prestazione esclusa dal Ssn - sui suoi pazienti addossando i costi al Servizio sanitario nazionale e facendosi comunque pagare dei soldi, a parte, dagli stessi pazienti, con l'obiettivo di farsi una fama come medico che fa risparmiare chi si rivolge a lui e così aumentare il suo giro di clientela extra-moenia.

Tutino avrebbe eseguito interventi estetici spacciandoli per funzionali e cioè necessari a salvaguardare la salute dei pazienti. Il tutto senza avere scelto il regime di attività intramuraria. Nei confronti di Tutino vengono ipotizzati i reati di truffa, peculato e falso.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa