WHATSAPP: 349 88 18 870

Crocetta: «Riserve senza personale?

Crocetta: «Riserve senza personale? Ma se abbiamo 24 mila forestali...»

Il presidente: «Problema surreale. La questione riguarda i fondi»

IL CASO: Regione senza soldi chiude 21 riserve. Insorge il Wwf

Crocetta: «Riserve senza personale? Ma se abbiamo 24 mila forestali...»

"Parchi e riserve senza personale? Lo trovo veramente surreale in una Regione che ha 24 mila forestali, 1.200 guardie armate del corpo forestale e altre migliaia di precari. È vero, c'è un problema di contributi ai gestori, ma certamente non di personale".

Lo dice il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, riguardo alla sospensione delle attività in 21 riserve a partire da dopodomani, come comunicato alle associazioni ambientaliste, gestori delle aree, dal dirigente del dipartimento Ambiente della Regione. Crocetta annuncia che convocherà il dirigente e l'assessore all'Ambiente, Maurizio Croce, per provvedere "immediatamente" all'utilizzo del personale in carico alla Regione.

"Intanto - aggiunge il governatore - presenteremo un emendamento al disegno di legge stralcio per rimpinguare i fondi dei capitolo relativo alla gestione delle riserve, risorse che abbiamo provato ad aumentare già durante la discussione della manovra finanziaria ma trovando il no dell'Assemblea siciliana".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa