WHATSAPP: 349 88 18 870

Licata, sit in contro le ruspe E c'è chi si incatena

Licata, sit in contro le ruspe E c'è chi si incatena

La manifestazione sta impedendo alle ruspe di demolire il primo dei quindi manufatti abusivi. L'edificio in questione è realizzato in riva al mare nella zona di Torre di Gaffe VIDEO1 - VIDEO 2

Tanta tensione ma al momento nessuna demolizione effettuata. La location individuata per dare il via all’opera demolitoria disposta dalla Procura della Repubblica di Agrigento dopo il protocollo d’intesa firmato con Palazzo di Città è quella di Torre di Gaffe dove dovrebbero andare giù 4 immobili acquisiti al patrimonio comunale.

Fin dalle prime ore della mattinata però, nella località balneare a metà strada tra Licata e Palma di Montechiaro sono stati creati dei blocchi umani e di mezzi che impediscono alle ruspe dell’impresa Patriarca Salvatore di Comiso di iniziare la loro opera. Il blocco più consistente all’ingresso principale di Torre di Gaffe dove si registra il maggior assembramento di uomini. La prima casa che dovrebbe essere demolita è situata a pochi metri dal mare e lungo il tragitto sono stati piazzati parecchi mezzi per la cui rimozione ad opera di un carro attrezzi sarà necessario parecchio tempo. I proprietari di questa villetta si sono incatenati all’immobile. Notevole l’assembramento di forze dell’ordine. 

 

 

A presidiare Torre di Gaffe, dalle prime ore della giornata Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. A coordinare le operazioni anche tre delegati della Procura della Repubblica che fanno parte del Corpo Forestale. I varchi di accesso alla località balneare sono stati invece bloccati dalla Polizia Municipale. L’impressione è che la giornata di oggi passerà così, a meno che nel pomeriggio non venga tentato di forzare il blocco di cui però fanno parte anche parecchi bambini. 

 

 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa