WHATSAPP: 349 88 18 870

I "primi" trent'anni del Ciss sempre dalla parte dei più deboli

I "primi" trent'anni del Ciss sempre dalla parte dei più deboli

I "primi" trent'anni del Ciss sempre dalla parte dei più deboli

Domani, 28 aprile dalle 19, al Malox piazzetta della canna 8/9, Palermo è programma l'incontro sul tema "CISS 30 anni da Sud a sud". Si discutera dell'attività del Ciss nelle “periferie” del mondo, nei suoi vari sud e nel nostro stesso sud Italia, dove la società globalizzata è incapace di riconoscere i diritti fondamentali delle persone e anni di lavoro fatto collaborando e scambiando esperienze e pratiche da Sud a Sud, in oltre 30 paesi attraversando Albania, Algeria, Argentina, Bolivia, Bosnia, Brasile, Congo (Brazzaville), Congo (Kinshasa), Costa d’Avorio, Cuba, Egitto, El Salvador, Etiopia, Guatemala, Haiti, Honduras, Italia, Libano, Macedonia, Marocco, Mauritania, Nigeria, Palestina, Perù, Portogallo, Romania, Spagna, Sri Lanka, Tunisia, Uruguay, Venezuela, paesi - spiegano gli attivisti - in cui abbiamo lavorato con bellissime persone, tutte diverse tra loro, ma tutte uguali nella loro essenza di esseri umani dotati di speranza.

"Questi 30 anni di strada - hanno spiegato - li abbiamo fatti con tanti compagni e compagne di viaggio, non senza problemi (magari!), ma sempre, ancora, con tanta voglia di fare, di incontrare, di costruire.. E oggi vogliamo festeggiare questo compleanno".

L'appuntamento è alle dalle ore 19 con un aperitivo e sucessivamente con un momento di Show cooking con la preparazione del "Sushi per Gaza" (la cui raccolta fondi andrà in favore delle attività del CISS a Gaza). Inoltre è prevista una mostra fotografica dal titolo “Circando Gaza” e alle 20 anche la proiezione del video “Niente è impossibile”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa