home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Rifiuti, Crocetta al Governo «Autorizzi i termovalorizzatori»

Rifiuti, Crocetta al Governo «Autorizzi i termovalorizzatori»

Il governatore rilancia: "Se il governo centrale vuole portare la spazzatura all'estero faccia pure, se invece ci autorizza a utilizzare le prerogative dell'articolo 191 per avviare l'impiantistica, il problema potrà essere affrontato adeguatamente". 

Rifiuti, Crocetta al Governo «Autorizzi i termovalorizzatori»

"Se il governo centrale vuole portare la spazzatura all'estero faccia pure, se invece ci autorizza a utilizzare le prerogative dell'articolo 191 (del dlg 152/2006 ndr) per avviare l'impiantistica, il problema potrà essere affrontato adeguatamente".

Lo ha detto il governatore, Rosario Crocetta, rispondendo ai cronisti a Gela. "Potremo costruire quegli stessi impianti - ha spiegato, Crocetta - che altri come Cuffaro non hanno realizzato quando c'era l'emergenza e la possibilità di farlo e non lo hanno fatto. Non hanno costruito i termovalorizzatori mentre le discariche erano tutte in mano ai privati".

"Gli impianti ora li stiamo facendo noi, stiamo mettendo un argine all'emergenza, però la bacchetta magica con ce l'abbiamo - ha aggiunto - Un appalto ha dei tempi, quasi tutti gli impianti siciliani si stanno mettendo a norma, altri si stanno realizzando, abbiamo bisogno di qualche mese ancora". La scadenza per il conferimento nelle discariche è prevista per il primo giugno.

"Se il governo non riconosce questo si assume una grave responsabilità nei confronti del popolo siciliano", ha concluso Crocetta.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa