WHATSAPP: 349 88 18 870

Anziano abusava di due sorellineLa madre complice delle violenze

Anziano abusava di due sorelline La madre complice delle violenze

L'uomo e la donna sono stati arrestati a Trapani. Le due bambine di 9 e 11 anni venivano "ripagate" con pochi spiccioli e qualche dolce. La denuncia di una maestra

Anziano abusava di due sorelline La madre complice delle violenze

TRAPANI - Gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato un pensionato che per anni avrebbe abusato di due sorelline di 9 e 11 anni. In manette è finito Salvatore Genovese, di 71 anni. In carcere anche la mamma delle due bambine, F.C., di 38 anni, complice degli abusi. I poliziotti della Squadra mobile di Trapani hanno accertato che l'indagato, con il consenso della donna, ospitava nella sua abitazione le due sorelline, alle quali proponeva atti sessuali. Grazie all'attività d'intercettazione, durante l'indagine, gli agenti hanno impedito anche la consumazione di una violenza ai danni di una delle bambine.  

 

L'anziano, per almeno quattro anni, avrebbe usato violenza nei confronti delle due minorenni. Fondamentale per l'avvio dell'inchiesta è stata la denuncia presentata alla polizia di Stato da una maestra, che si era accorta della sofferenza delle bambine durante le ore di lezione. Dalle intercettazioni è emersa la "ripugnante accondiscendenza" della mamma alle violenze, così la definisce lo stesso gip che ha disposto l'arresto.

 

Era la stessa donna che spingeva le figlie ad andare nell'abitazione dell'uomo, il quale, in cambio, le dava poche decine di euro oppure qualche dolce alle bimbe. Dall'indagine è emerso che altri sapevano quanto stava accadendo ma nessuno ha denunciato la circostanza o fermato l'uomo. Le bambine sono state affidate a una comunità di accoglienza in attesa delle decisioni del giudice minorile. Sono in corso accertamenti per verificare se l'indagato sia coinvolto in altri casi di violenza sessuale su minori.
 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa