WHATSAPP: 349 88 18 870

Soccorsi nella Valle del Boveper turista tedesco infortunato

Soccorsi nella Valle del Bove per turista tedesco infortunato

L'uomo, 71 anni, è caduto e ha riportato un trauma cranico-facciale e la frattura ad una mano. Impossibile raggiungerlo con gli elicotteri per le avverse condizioni meteo. E' stato salvato via terra FOTO 

Soccorsi nella Valle del Bove per turista tedesco infortunato

E' stato difficile a causa delle avverse condizioni meteo ad alta quota, il recupero di un turista tedesco che si è infortunato durante un'escursione nella Valle del Bove. Il tentativo infatti di agganciarlo con gli elicotteri del 118 e dei Vigili del Fuoco è infatti fallito.

GUARDA LE FOTO

I soccorritori (Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico, componenti del Cnsas-Cai, militari della Guardia di Finanza del Sagf Nicolosi e vigili del fuoco) si sono quindi adoperati per raggiungerlo via terra lungo il Canalone dell'Acqua. Il turista, 71 anni, era caduto, nella zona piano del Trifoglietto, riportando un traumatismo cranico-facciale e una frattura ad una mano. L'uomo è stato sistemato su una barella e si trova in condizioni cliniche apparentemente stabili.

 

Le operazioni di soccorso sono state costantemente seguite dalla Prefettura e coordinate dalla Sala operativa del Comando provinciale della Guardia di Finanza. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa