Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Cronaca

Catania, i testimoni: «Sembrava un attentato»

Di Redazione |

«Una bomba, sembrava un’attentato…». C’è un misto di stupore e paura tra gli abitanti di via Sacchero e via Garibaldi per l’esplosione di una palazzina che ha provocato tre vittime, due vigili del fuoco e l’abitante della casa. «Ho sentito un boato incredibile – racconta un negoziante – e ho pensato a una bomba violenta, ho avuto una grande paura». Una donna che abita nella zona chiede “quando potrà tornare a casa», visto che i pompieri sono ancora al lavoro per mettere in sicurezza la zona che è transennata.

«Ho pensato di morire – racconta un giovane che lavora in un negozio – lo spostamento d’aria è stato così forte che ho temuto che le mura mi crollassero addosso da un momento all’altro».

Sarebbe stata la persona che viveva nella casa esplosa a Catania, a cui apparterrebbe il corpo carbonizzato, a dare l’allarme su una presunta fuga di gas nella struttura, che non ha il metano, ma usava bombole di gas gpl. Un particolare che, se confermato, contrasterebbe con il sopralluogo eseguito poco dopo da una squadra di vigili del fuoco che avrebbe trovato la porta di casa chiusa. Una delle ipotesi al vaglio degli investigatori è che l’uomo sia svenuto per la fuga di gasCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati