home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, il primo Lumgomare liberato con la nuovapista ciclabile

Catania, il primo Lumgomare liberato con la nuova pista ciclabile

Tante le iniziative: chiusura dalle 10 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 21,30

Catania, il primo Lumgomare liberato con la nuova pista ciclabile

CATANIA - Domenica prossima, 22 maggio 2016, ritorna il Lungomare Liberato. L'evento si terrà dalle 10,00 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 21,30. Dalle 9,00 alle 13,30 e dalle 5,30 alle 21,30 è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, per tutti i veicoli, eccetto Forze dell'Ordine e mezzi di soccorso in stato d'emergenza, nelle seguenti vie e piazze: viale Ruggero di Lauria, ambo i lati; piazza Del Tricolore, su tutta la piazza; piazza Nettuno, su tutta la piazza; viale Artale Alagona, ambo i lati. La strada del Lungomare, da piazza Europa a Piazza Mancini Battaglia, diventerà dunque una grande isola pedonale e ciclabile dove far divertire grandi e bambini.

 


Per la prima volta il Lungomare Liberato avrà anche la pista ciclabile ufficiale, quella da poco inaugurata dall'amministrazione sul waterfront della città e che fa belle mostra con il suo olore azzurro.  Ma quella restarà ciclabile anche dopo riapertura del Lungomare. Domenica saranno presenti molte associazioni e tanti cittadini che hanno contribuito ad animare e rendere vivo il Lungomare Liberato. E come al solito è previsto il divieto di transito per tutti i veicoli a motore ad eccezione di: Forze dell'Ordine, mezzi di trasporto pubblico locale (A.M.T.); mezzi di servizio linee turistiche (Catania; Aci Castello ed autobus scoperti Katane Live); taxi; velocipedi; mezzi di soccorso in stato d';emergenza; residenti diretti in autorimesse od in parcheggi in aree private; veicoli adibiti al trasporto di disabili (con disabile a bordo); veicoli diretti al parcheggio Europa ed al Porto Turistico Rossi (con ingresso ed uscita esclusivamente dal varco di piazza Europa); mezzi diretti al porto di Ognina per le operazioni di rimessaggio (con ingresso da via Parrocchia ed uscita da viale A. Alagona), velocipedi.

 


Sarà possibile noleggiare le bici ed i risciò in diversi punti del Lungomare. Saranno presenti i gruppi di: Total Roller Catania e Ruote Libere per pedalare in compagnia.
Lezioni gratuite di yoga a cura di Alessia La Rosa dinanzi al monumento dei caduti dalle 10.30 alle 13.30. Anche in questa edizione tornerà il Tandem-sax! Tanta buona musica dal vivo a cura della Sassofonista Valeria Vitale a bordo di un tandem d'epoca.  Presente anche GianBike, riparazione e ricambi biciclette  presente con uno stand in zona monumento dei caduti per riparare le bici. 


L'Associazione Culturale KAP sarà presente con i suoi artigiani e le loro creazioni nei pressi di piazza Nettuno, di fronte a "La Tavernetta". Presenti anche ì loro amici di ADIF la bottega dell'arte, con la sua danza del ventre, Bollywood, i suonatori di jambè ed anche un estemporanee di pittura.  Il centro Sun Flow ASD Yoga Catania condurrà una pratica yoga, allenando corpo e mente. La lezione inizierà alle ore 17:00, in Piazza Nettuno (lato mare), di fronte il bar "La Tavernetta". E' completamente gratuita ed occorre portare il tappetino. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa