WHATSAPP: 349 88 18 870

Bimba di 9 mesi sola a LampedusaMadre morta durante traversata

Bimba di 9 mesi sola a Lampedusa Madre morta durante traversata

La piccola è sbarcata insieme ad altre 150 persone salvate nel canale di Sicilia. Il medico Piero Bartolo si è già preso cura di lei: «Era soltanto disidratata, ma per il resto sta bene». La mamma forse deceduta per ustioni

Bimba di 9 mesi sola a Lampedusa Madre morta durante traversata

Palermo - Una bambina dell’apparente età di 9 mesi, giunta stamane a Lampedusa con un gruppo di migranti soccorsi nel Canale di Sicilia, avrebbe perso la mamma, morta durante la traversata, ed è sola, ospitata nell’hotspot dell’isola. E’ quanto hanno riferito ai mediatori culturali del centro alcune delle 150 persone che hanno viaggiato con lei sul gommone soccorso nel Canale di Sicilia. La bimba è stata visitata nell’ambulatorio di Lampedusa dal dottor Pietro Bartolo. «Sta bene - dice il medico - Le abbiamo dato del latte, cambiato i vestiti. Era leggermente disidratata, ma sta bene.

 

E’ rimasta in ambulatorio per alcune ore, poi l’ho accompagnata io stesso nel centro d’accoglienza, consegnandola alla polizia. E’ in buone mani». La mamma della bimba potrebbe essere morta per ustione da benzina durante la traversata: una ventina di persone sono state ricoverate a Lampedusa per questo motivo. «La bimba - spiega Bartolo, uno dei protagonisti del film di Gianfranco Rosi "Fuocammare" - sul gommone è stata accudita da una donna. I migranti sentiti hanno riferito tutti la stessa versione sulla morte della madre della bimba e questo ci fa pensare che le cose siano andate proprio così».
​..

 
La pagina infinita dell 'immigrazione registra oggi anche la morte di 5 migranti al largo delle coste libiche. I migranti erano  a bordo di un peschereccio che si è capovolto. Lo precisa la Marina Militare che con la nave Bettica ha soccorso l’imbarcazione di migranti. Al momento oltre 550 le persone salvate.
.
 
​ .

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa