home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, il Plenum del Csm ha scelto

Catania, Carmelo Zuccaro nuovo procuratore E' stato scelto dal Plenum del Csm

Asaro capo della Procura di Gela, Falcone al Tribunale di Agrigento

Lui: "Orgoglioso e consapevole della responsabilità dell'incarico"

Asaro capo della Procura di Gela, Falcone al Tribunale di Agrigento

Catania, Carmelo Zuccaro nuovo procuratore E' stato scelto dal Plenum del Csm

Il Csm ha nominato il nuovo procuratore di Catania, posto lasciato vacante da Giovanni Salvi, pg a Roma. La procura «importante e di frontiera», come ha sottolineato il vicepresidente Giovanni Legnini, sarà retta da Carmelo Zuccaro, attualmente procuratore aggiunto nello stesso ufficio dal 2009. Il nome di Zuccaro, proposto a maggioranza dalla commissione per le nomine negli uffici direttivi, è passato al Plenum con 16 voti, contro i 7 di Carmelo Petralia, procuratore di Ragusa.

Il plenum del Consiglio superiore della magistratura ha nominato due magistrati ai vertici di altrettanti uffici giudiziari in Sicilia. Pietro Maria Antonio Falcone, attuale presidente di sezione di Tribunale a Palermo, è il nuovo presidente del Tribunale di Agrigento; mentre Fernando Asaro, attuale sostituto alla Procura generale di Caltanissetta, è il nuovo procuratore della Repubblica di Gela.  

«Sono orgoglioso per l’incarico ricevuto - ha detto il neo procuratore Zuccaro - di dirigere uno degli uffici giudiziari più importanti, ma anche consapevole delle responsabilità che ci sono e del lavoro da fare: nonostante il grande lavoro fatto negli anni scorsi c'è ancora da fare per diffondere il senso di legalità». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa