WHATSAPP: 349 88 18 870

Ricoverato e operato a Catania bimbo azzannato da cane a Ragusa

Ricoverato e operato a Catania bimbo azzannato da cane a Ragusa

È stato operato la notte scorsa nell'ospedale Cannizzaro di Catania un bambino di dieci anni che ieri pomeriggio a Ragusa è stato azzannato al volto da un cane. Il piccolo, ora ricoverato nel reparto di chirurgia plastica, è arrivato con elisoccorso intorno alle 20.30

Ricoverato e operato a Catania bimbo azzannato da cane a Ragusa

È stato operato la notte scorsa nell'ospedale Cannizzaro di Catania un bambino di dieci anni che ieri pomeriggio a Ragusa è stato azzannato al volto da un cane. Il piccolo, ora ricoverato nel reparto di chirurgia plastica, è arrivato con elisoccorso intorno alle 20.30.

L'intervento, effettuato dai chirurghi plastici, si è reso necessario per trattare le profonde ferite, che interessano in particolare la regione della bocca e l'area intorno agli occhi.

Al termine dell'operazione, durata circa due ore e perfettamente riuscita, i medici si sono riservati la prognosi circa la funzionalità, i cui tempi di ripresa saranno da valutare nei prossimi giorni. Il bambino, costantemente monitorato dal personale sanitario, è assistito dai genitori.

Il cane che ha azzannato il bambino, un meticcio, non era tenuto al guinzaglio dalla proprietaria. Lo ha ammesso ai carabinieri che hanno ricostruito la dinamica dell'accaduto la stessa donna, che sarà ora denunciata alla Procura della Repubblica per il reato di lesioni personali colpose gravissime.

Il cane è stato sequestrato ed affidato al canile municipale. L'aggressione è avvenuta in un parco pubblico nella zona di Via Archimede intorno alle 19.30. Secondo una ricostruzione dei militari, intervenuti sul posto, il bambino, che stava giocano a pallone insieme ad altri coetanei, è stato azzannato al volto, per motivi non chiari.

La ferita è apparsa subito molto grave poiché il morso ha staccato un pezzo di guancia. Qualcuno ha portato del ghiaccio e del disinfettante. Dopo che è stato dato l'allarme al 118 e al 112 è intervenuta un'ambulanza che ha portato via il bimbo.

 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa