WHATSAPP: 349 88 18 870

Caldo recordal Sud Italia:In Sicilia picchianche di 40 gradi

Caldo record al Sud Italia: in Sicilia picchi anche di 40 gradi

Particolarmente interessate le zone del palermitano e del messinese tirrenico

Caldo record al Sud Italia: in Sicilia picchi anche di 40 gradi

Caldo record nei prossimi giorni in Sicilia. L'isola sarà infatti attraversata dall'anticiclone africano e farà registarre fino a 41°. Le zone più interessate saranno quelle del palermitano e del messinese tirrenico.

ITALIA DIVISA IN DUE TRA ANTICICLONE AFRICANO E CORRENTI ATLANTICHE – «Mentre il Nord Italia sarà interessato da umidi e instabili venti atlantici, forieri di nuovi temporali – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara -  l'anticiclone africano sarà in poderosa risalita verso la Grecia, interessando in parte anche il Centro ma soprattutto il Sud».

WEEKEND, SI PARTE CON IL SOLE MA POI NUOVI TEMPORALI – «Il prossimo fine settimana - continua Ferrara - vedrà condizioni inizialmente assolate, specie sabato quando prevarrà il bel tempo su gran parte della Penisola salvo qualche acquazzone giusto a ridosso di Alpi, Prealpi e Piemonte. Domenica invece ci attendiamo un nuovo peggioramento con rovesci e temporali sparsi al Centronord e in parte anche al Sud; si dovrebbero salvare l’area jonica e il Salento».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa