WHATSAPP: 349 88 18 870

Premiata startup catanese per dispositivo sicurezza in bici

Premiata startup catanese per dispositivo sicurezza in bici

Premiata startup catanese per dispositivo sicurezza in bici

Un dispositivo per la sicurezza della bicicletta (sia in strada che ferma in sosta e a rischio ladro), un'app per la diagnosi precoce del melanoma e un servizio che rende ancora più efficiente la scatola nera in caso di incidente stradale. Sono queste le idee delle startup innovative del Mezzogiorno che al motto di "il successo è un'impresa, la tua", sono state premiate da Think4South, il programma d'innovazione di Groupama Assicurazioni realizzato in partnership con Luiss Enlabs, STMicroelectronics e Swiss Re, riservato alle start up del Sud Italia. 

Bikeeper, una startup catanese che geolocalizza subito e in maniera molto precisa la bici aiutando così il suo proprietario sia in caso di incidente che di furto, sì è aggiudicata il primo posto del Think4South. Secondo classificato di questa edizione - I3Dermoscopy App, un progetto che mette l'innovazione e la tecnologia a disposizione della diagnosi precoce del melanoma; terzo classificato - SURPaSS, un dispositivo che rende ancora più incisivo ed efficiente l'utilizzo delle scatole nere montate sui veicoli.

L'iniziativa ha coinvolto nove regioni del Sud Italia: Lazio, Sicilia e Puglia le più partecipative, poi Campania, Calabria, Abruzzo, Sardegna, Basilicata e Molise."Aiutare le giovani aziende a crescere è una delle prima missioni che l'industria che c'è già deve avere per potersi garantire un futuro solido", ha detto Marco Gay, presidente dei Giovani industriali di Confindustria.

Le startup "sono imprese a tutti gli effetti e anche grazie all'intervento governativo degli ultimi 4 anni hanno assunto una propria dignità", ha detto Mattia Corbetta, membro della direzione generale per la politica industriale del Mise. "Siamo orgogliosi di contribuire allo sviluppo dell’imprenditoria del Paese e in particolare al Sud", ha detto Yuri Narozniak, vice direttore generale di Groupama Assicurazioni.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa