WHATSAPP: 349 88 18 870

Adrano: accesso ispettivo Dia in impianto di calcestruzzo

Adrano: accesso ispettivo Dia in impianto di calcestruzzo

L'impianto di proprietà della Sicilcava di Pulvirenti Rosario & C s.n.c. Scopo dell’ispezione prevenire le infiltrazioni mafiose nei cantieri di lavoro. Gli assetti societari, i rapporti contrattuali, le maestranze ed i mezzi d’opera saranno oggetto di accertamenti.

Adrano: accesso ispettivo Dia in impianto di calcestruzzo

La Direzione Investigativa Antimafia di Catania ha diretto e coordinato un accesso ispettivo in un impianto di calcestruzzo di Adrano di proprietà della Sicilcava di Pulvirenti Rosario & C s.n.c. nell’ambito del monitoraggio delle imprese impegnate nella realizzazione di opere pubbliche. Scopo dell’ispezione, in contrada Lardichella, è prevenire le infiltrazioni mafiose nei cantieri di lavoro. Gli assetti societari, i rapporti contrattuali, le maestranze ed i mezzi d’opera saranno oggetto di accertamenti e riscontri per rilevare criticità legate ad eventuali condizionamenti da parte della criminalità organizzata. 

L’ispezione è stata compiuta in base ad un decreto emesso dal Prefetto di Catania Maria Guia Federico. E’ stato eseguito in sinergia con il «Gruppo Interforze» istituito in Prefettura e composto, oltre che da rappresentanti della Dia, della Polizia di Stato, dei carabinieri, della Guardia di finanza, del Provveditorato Opere Pubbliche, della Direzione Territoriale del Lavoro. All’operazione hanno preso parte personale dell’Asp, del Distretto Minerario e del dipartimento ambiente del libero consorzio comunale di Catania.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa