home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Temporale a Palermo, allagamentie disagi in diversi punti della città

Temporale a Palermo, strade allagate e disagi in diversi punti della città

Come da previsioni, i temporali si sono abbattuti nella parte occidentale dell'isola. Il maltempo si sposterà anche nella parte orientale. Miglioramenti a partire da sabato. Domenica con il sole

Temporale a Palermo, strade allagate e disagi in diversi punti della città

PALERMO - Così come da previsioni, il maltempo non ha tardato ad arrivare in Sicilia investendo in prima battuta la zona del palermitano. Auto impantanate e disagi per gli automobilisti: il temporale che si è abbattuto a Palermo nella notte ha provocato allagamenti in diverse zone del capoluogo. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare gli automobilisti dalle auto rimaste bloccate in via Ugo La Malfa e nel sottopasso che porta all’autostrada Palermo-Mazara del Vallo.

Allagamenti e disagi anche nella zona di Mondello e Partanna Mondello. Come capita quando piove diverse strade si sono trasformate in fiumi come nella zona dell’ospedale Policlinico e in via Imera.

A determinare le condizioni di questo maltempo fuori stagione è una perturbazione proveniente dal nord Africa che tendendo a muoversi verso il basso Tirreno sta provocando dalla serata di ieri, un aumento delle condizioni di instabilità sulle regioni meridionali.

Un avviso della protezione civile prevede dalle prime ore di oggi precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, Calabria e Basilicata, specie sui settori tirrenici. Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi allerta gialla su Campania, Basilicata, Calabria, su buona parte della Sicilia e sull'Abruzzo appenninico. Secondo le previsioni meteo, il quadro climatico dovrebbe migliorare a partire da sabato. Soltanto nelle province di Enna e Ragusa il tempo si manterrà instabile con un'alternanza di temporali e schiarite. Per domenica, il tuffo a mare è assicurato, il sole splenderà su quasi tutta la regione; sempre nel ragusano rimane un po' di instabilità.

.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa