Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Cronaca

Messina, getta la cocaina nel water, i carabinieri la trovano nel tombino

Di Redazione |

Butta la droga nel water ma i carabinieri ispezionano il tombino e trovano la busta di cellophane con 50 grammi di cocaina. E’ finito in manette così Biagio Merlino, 39enne messinese del quartiere Valle degli Angeli.

I militari avevano notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione dell’uomo, pregiudicato, sottoposto agli arresti domiciliari. Dopo diversi appostamenti, gli uomini della Stazione di Gazzi, hanno fatto irruzione nella casa unifamiliare del 39enne. Ma l’uomo, al momento dell’irruzione si era rifugiato in bagno gettando lo stupefacente che deteneva in casa nel water e scaricandola.

Pensava così di essere riuscito a farla franca, ma non aveva fatto i conti con la tenacia dei carabinieri che, accortisi dello stratagemma utilizzato, hanno passato al setaccio i tombini delle acque reflue posizionati attorno all’abitazione prima che lo scarico venisse immesso nella rete fognaria. E hanno trovato, mentre ancora galleggiavano all’interno di un tombino, le sei buste di cellophane con circa 50 grammi di cocaina.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire nella disponibilità dell’interessato anche alcuni grammi di marijuana e la somma di 500 euro, ritenuta provento di attività di spaccio. L’operazione si è conclusa con l’arresto dell’uomo per il quale si sono immediatamente spalancate le porte del carcere di Gazzi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA