WHATSAPP: 349 88 18 870

Totò Cuffaro è arrivato in Burundi

Totò Cuffaro è arrivato in Burundi Ecco le prime foto scattate a Cimbaye

L'ex governatore  farà il volontario per un mese nell'ospedale

che finanziò con i fondi Ue quando era presidente della Regione FT

Totò Cuffaro è arrivato in Burundi Ecco le prime foto scattate a Cimbaye

PALERMO. L’ex presidente della Regione Totò Cuffaro è arrivato in Burundi e ha già postato le sue prime foto sull’account di instagram #cuffaroburundi. Cuffaro è arrivato Cimbaye dove, grazie al suo interesse fu finanziato, ai tempi in cui governava la Sicilia, un ospedale utilizzando le risorse del Fondo di solidarietà. Cuffaro farà il medico volontario nell’ospedale di Cimbaye. Cuffaro, rimarrà in Burundi per circa un mese, il tempo di rendersi conto di quali attrezzature necessita l’ospedale di Cimbaye.

Quindi, tornerà in Sicilia per avviare una raccolta di fondi tra amici e di imprenditori per dotare il presidio ospedaliero da lui voluto di attrezzature fondamentali, come ecografi e mammografi che consentiranno di salvare la vita di centinaia di donne che spesso muoiono durante il parto o di cancro alla mammella. Nella sua pagina su “Instagram”, significativamente intitolata “CuffaroBurundi”, alla foto ha aggiunto un pensiero e un passo tratto dalla Bibbia:

GUARDA LE FOTO

«L'amore per i più bisognosi è l’amore più bello. Una gioia egoistica forse, ma una gioia, per colui che sta imparando a dare valore alla libertà. Essere sconosciuto in mezzo ai bisognosi, straniero, e tuttavia sentirsi a casa mi emoziona molto. Ho già trovato Gesù nelle carceri ma adesso è venuto il momento di seguirlo dove Egli cammina... tra gli ultimi». L’ospedale di Cimbaye per Cuffaro rappresenta una sorta di rinascita: potrà esercitare la professione di medico. Possibilità che gli è impedita in Italia, essendo stato radiato dall’Ordine dei medici, i seguito all’interdizione perpetua dai pubblici uffici.  

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa