WHATSAPP: 349 88 18 870

Trascinato in Tribunale per una multa di quattro euro

Trascinato in Tribunale per una multa di quattro euro

Il caso raccontato dal Codacons di un automobilista che aveva fatto ricorso contro una multa di quattro euro aggravata di 19 euro di interessi di mora. Ma anche la Corte di Appello gli ha dato ragione, condannando la società che gestiva le strisce blu nella cittadina etnea 

Trascinato in Tribunale per una multa di quattro euro

CATANIA. Alla fine dopo sei anni ha avuto ragione l’automobilista trascinato in Tribunale per non avere pagato una multa di 4 euro per un parcheggio nel Comune di Aci Sant'Antonio.

L'automobilista, nel 2010, di passaggio ad Aci Sant'Antonio, aveva parcheggiato l'auto sugli stalli blu senza esporre il tagliando "gratta e sosta". Al suo ritorno aveva trovato la prevista multa di 4 euro che non ha pagato sul posto. A distanza di qualche mese si è poi visto notificare una citazione in giudizio per il pagamento della somma aggravata di una mora di 19,50 Euro. A questo punto l’uomo si era rivolto alla sede locale del CODACONS che tramite l'avv. Veronica Russo, si è costituito in giudizio, facendo valere numerose irregolarità. Forse caso unico, più che raro, tra i numerosissimi citati in giudizio per multe di 4 euro.

La Sentenza del Giudice di Pace di Acireale del 19 Marzo 2013 aveva dato ragione all'automobilista e condannato la società Assistenzial Sud, che all'epoca gestiva il servizio di sosta a pagamento ad Aci Sant'Antonio, al risarcimento di 700 euro e rimborso spese di lite in favore del cittadino assistito dal Codacons. Ma la società decise di ricorrere in appello. Nella sentenza d'Appello, dopo circa tre anni di giudizio, dopo aver rassegnato la rinuncia all'appello nell'ultima udienza, la società AssistenzialSud è stata nuovamente condannata dal Giudice dott.ssa Cristiana Delfa, della Prima Sezione Civile del Tribunale di Catania, a rimborsare le ulteriori spese di giudizio alla controparte.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa