WHATSAPP: 349 88 18 870

Vesto incendio nell'Ennese in fumo migliaia di ettari di bosco

Vesto incendio nell'Ennese in fumo migliaia di ettari di bosco

Vasto incendio dalle prime ore del pomeriggio nell'Ennese tra contrada Furma e contrada Bannata compresi tra i comuni di Enna e Piazza Armerina. Ad andare in fumo chilometri di zona boschiva. Le fiamme si sono prima sviluppate in contrada Furma.

Vesto incendio nell'Ennese in fumo migliaia di ettari di bosco

Vasto incendio dalle prime ore del pomeriggio nell'Ennese tra contrada Furma e contrada Bannata compresi tra i comuni di Enna e Piazza Armerina. Ad andare in fumo chilometri di zona boschiva. Le fiamme si sono prima sviluppate in contrada Furma raggiungendo presto contrada Bannata spinte dal forte vento. Ad essere coinvolte numerose altre contrade ed oltre ai boschi sono minacciate anche alcune aziende agricole mentre non si registrano feriti o persone in pericolo. Ingente il numero di unità coinvolte, per domare le fiamme sono infatti intervenuti i vigili del fuoco dei comandi di Enna, Piazza Armerina e Leonforte, più squadre del corpo forestale, un canadair ed un elicottero.

L'incendio ha creato problemi anche alla circolazione perchè è stata chiusa al transito la SS 117 bis nei pressi di Piazza Armerina e l'intensa colonna di fumo, oltre che invadere la strada e l'area circostante, è stata visibile anche ad oltre 50 chilometri. Impossibile al momento quantificare gli ettari di bosco e sterpaglie andati in fumo mentre sembrano esserci pochi dubbi sulla matrice dolosa dell'incendio.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa