Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Cronaca

Tentano furto alla posta di Roccalumera, un catanese arrestato, due in fuga

Di Redazione |

I carabinieri di Roccalumera con i colleghi Mandanici, hanno arrestato per “tentato furto aggravato in concorso” all’Ufficio Postale e “ricettazione”, il pregiudicato catanese Carmelo Manganaro di 61 anni.

E’ stato un cittadino ad avvertire i carabinieri alle 3,30 della notte della presenza di tre soggetti con il volto coperto e dall’atteggiamento sospetto nei pressi dell’Ufficio Postale di Roccalumera. Sul posto sono giunte le pattuglie delle Stazioni di Roccalumera e Mandanici che hanno sorpreso i malviventi mentre tentavano di forzare la porta di ingresso dell’ufficio. Vistisi scoperti, i tre si sono dati alla fuga per le vie della cittadina ionica. Ne è scaturito un inseguimento a piedi, a conclusione del quale uno dei fuggitivi è stato raggiunto, bloccato e tratto in arresto.

In tasca aveva ancora il nottolino della serratura che era già stato asportato dalla porta dell’Ufficio Postale, oltre ad alcuni utensili da scasso. I primi accertamenti hanno inoltre consentito di acclarare come i ladri abbiano utilizzato, per la trasferta di Roccalumera, un furgoncino che è risultato rubato. Le ricerche dei due complici sono invece proseguite per tutta la notte, con l’ausilio di numerose pattuglie dei Carabinieri. Sono attualmente in corso serrate indagini dei Carabinieri della Compagnia di Messina Sud e della Stazione di Roccalumera volte all’identificazione ai complici in fuga.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: