WHATSAPP: 349 88 18 870

la svolta

Le nomine in rosa di Rosario Crocetta
Alla Sac Ornella Laneri e Daniela Baglieri

Il presidente: "Ho dato mandato di votarle all'assemblea". Ma Confcommercio annuncia battaglia: "C'è la manina di Confindustria"

Il presidente: "Ho dato mandato di votarle all'assemblea". Ma Confcommercio annuncia battaglia: "C'è la manina di Confindustria"

Le nomine in rosa di Rosario CrocettaAlla Sac Ornella Laneri e Daniela Baglieri

l'aeroporto di catania

Un'imprenditrice alberghiera di area Confindustria e una docente universitaria di Economia. È la nuova Sac, tutta in rosa, di Rosario Crocetta. Ieri il presidente della Regione ha deciso le nomine ai vertici di Fontanarossa: Ornella Laneri amministratrice delegata; Daniela Baglieri presidente. «Ho dato mandato ai miei commissari di indicarle e di votarle nell'assemblea Sac di lunedì, perché sono due nomine di alto profilo, totalmente slegate dalla politica», sostiene il governatore. Il quale rivendica «la qualità di due donne, una manager straordinaria e un'economista di fama mondiale».
Ma il fronte delle imprese (che sostiene le nomine di Nico Torrisi e Peppino Giannone) annuncia battaglia. L'aggregazione guidata da Pietro Agen (Confcommercio) si dichiara "sorpresa ed esterrefatta nel ricevere da alcuni schieramenti politici comunicazione su una presunta scelta di nominativi per le massime cariche della SAC che sembra dettata, oltre che da indirizzi politici, dalla solita "manina confindustriale".
"Ci appare strano - affermano le sigle sindacali - che dalle scelte si sia escluso l'unico socio legalmente rappresentato e non commissariato, ovvero la Camera di Commercio di Ragusa, e che fra i nominativi sussurrati ve ne sia uno evidentemente privo dei requisiti di legge.La nostra aggregazione non si è permessa di fare nomi ma si è solo limitata a esprimere pareri su quelli da altri formulati. Se l'orientamento della Regione è divenuto oggi quello di ascoltare le categorie, lo faccia in veste ufficiale, tenendo conto delle forze che saranno chiamate a guidare la nuova grande Camera di Commercio del Sud Est. Altre scelte non potranno che essere considerate una follia".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP