WHATSAPP: 349 88 18 870

Festeggiate con noi i nonni: inviateci i vostri fotomessaggi da pubblicare il 2 ottobre

Festeggia con noi la festa dei nonni: inviateci i vostri fotomessaggi da pubblicare il 2 ottobre

Il ruolo dei nonni nella società di oggi è diventato essenziale nella vita quotidiana delle famiglie costruite dai loro figli. Ormai, con tutti e due i genitori che spesso sono impegnati full time tra lavoro e faccende domestiche, i nonni sono diventati una sorta di famiglia bis, dei genitori in seconda battuta, che aiutano la “nuova” famiglia ad organizzarsi tra lavoro, compagnia ai figli e le attività pomeridiane.

 

Ecco perché undici anni fa è stata istituita anche in Italia la La Festa dei nonni, introdotta con una legge entrata in vigore a luglio 2005, mentre negli Stati Uniti la Festa dei nonni esiste dal 1978. La legge dice che la giornata serve a celebrare “l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”. La legge assegna a regioni, province e comuni il compito di organizzare il 2 ottobre iniziative ed eventi volte alla “valorizzazione del ruolo dei nonni”.

 

Anche noi de LA SICILIA vogliamo celebrare sul giornale e sul sito internet questa ricorrenza con i nostri lettori: inviateci i vostri foto messaggi a nonni@lasicilia.it o tramite whatsapp al 3498818070, verranno pubblicati il 2 ottobre sull'edizione cartacea de LA SICILIA e su www.lasicilia.it

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP